BIOGRAFIA

 

Mr.Thoms Nasce a Roma nel 1979, studia prima grafica e poi pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
Dal 2000 lavora come scenografo per il cinema e per il teatro; nello stesso momento realizza come illustratore animazioni per cinema e tv.
Negli ultimi mesi ha lavorato nelle scenografie per le cerimonie Olimpioniche di Sochi in Russia.
Nel 1996 si avvicina alla scena del Writing, per poi diventarne uno dei protagonisti.
Artista poliedrico si dedica alla pittura, alla scultura, senza abbandonare la passione per la grafica. Entra nel circuito museale e galleristico, partecipa a Festival di Writing e Street art, realizza muri in Italia, Danimarca, California, Portogallo e Spagna.

03.04.14 – 30.04.2014

Mister Thoms. Talking Walls

Curatore: Marta Gargiulo @ Galleria Varsi – Rome

 

La Galleria Varsi presenta la mostra personale di Mr. Thoms, TALKING WALLS, una narrazione sulla quotidianità, tra riflessione e interazione, completamente costruita su rimandi che prendono forma grazie alla possibilità di giocare all’interno dello spazio.
Ritmo armonioso delle forme e segno deciso della linea danno vita, in tante città del mondo, a quelli che Mr. Thoms ama definire Muri parlanti, che comunicano e condividono con un linguaggio dinamico e veloce.
Questa comunione è resa dall’unione di stile e colore;
e l’ambizione dell’artista sta nel raccontare atmosfere e contenuti di tutti i giorni, attraverso tecnica e ironia.
Lo spazio si troverà a ospitare le diverse modalità espressive di Mr. Thoms con molteplici allestimenti che andranno a convivere in un’alternanza tra pittura e tridimensionalità.
Momenti di estrema fantasia e gioco per sviluppare una coscienza critica sulle tematiche socio-antropologiche che l’artista propone al fruitore; le formule creative sempre diverse sono incentrate sulla necessità di esorcizzare usando molteplici tonalità cromatiche.

Copyright 2015 Galleria Varsi - All rights are Reserved